Acquisti su Amazon? Alcuni importanti consigli!

consigli acquisti su amazon

Tutti quanti facciamo periodicamente acquisti su Amazon ma non tutti conoscono dei semplici passaggi per gestire meglio i tuoi acquisti sul colosso degli e-commerce.

Qui di seguito saranno illustrati dei passaggi (pagamento, spedizione e reso) non conosciuti a tutti gli utenti di Amazon, ma indispensabili una volta provati.

Come pagare i tuoi acquisti su Amazon

La prima decisione da prendere subito dopo aver scelto il prodotto che ci piace è proprio la modalità di pagamento.

Ovviamente il metodo più utilizzato è quello di usare Carte Prepagate o Carte di Credito. Sebbene questo metodo risulta essere molto pratico in pochi si rendono conto dei costi che si nascondo dietro (canone carta, commissione di ricarica, interessi).

Amazon ricarica in cassa

Ecco la soluzione! Grazie a questa funzione potrai caricare direttamente il tuo account in contanti senza commissioni! Adesso ti spiego come fare:

  • Mostra il tuo codice a barre che trovi digitando “ricarica in cassa” sulla barra di ricerca Amazon
  • Decidi quanto vuoi caricare (importo libero)
  • Acquista immediatamente!!!

Così facendo troverai direttamente sul tuo account un “buono” e non sarà necessario aggiungere altre modalità di pagamento. Adesso vediamo importanti consigli sulla consegna.

Dove spedire i tuoi acquisti su Amazon

Una volta scelta la modalità di pagamento è importante scegliere l’indirizzo di spedizione per i tuoi acquisti su Amazon.

Cosa fare quando non sei sicuro di trovarti in casa al momento della consegna? Ecco la soluzione:

Seleziona un punto di ritiro

Grazie a questa funzione puoi richiedere ad Amazon di lasciare i tuoi pacchi in un negozio nelle tue vicinanze in totale sicurezza grazie al sistema di tracciamento pacchi.

Ovviamente è opportuno scegliere tra i punti di ritiro proposti da Amazon, nel nostro caso:

Amazon Hub Counter Tabaccheria, Piazza Mazzini 2 PESCIA

oppure

Punto Poste Tabaccheria Piazza Mazzini 2 PESCIA

Per maggiori informazioni visita la pagina Punto ritiro.

Come fare un reso dei tuoi acquisti su Amazon

Spesso capita di dover restituire ad Amazon un prodotto difettoso o che non soddisfa le nostre aspettative. Una volta avviata la richiesta di reso il sistema potrà proporvi di restituire i prodotti tramite due diversi canali:

Reso tramite DHL Service Point

oppure

Reso tramite Poste Italiane

In entrambi i casi attraverso il vostro account Amazon verrà generato un barcode come di seguito:

Grazie a questo barcode il Punto Poste o DHL Service Point può generare la spedizione e richiedere il passaggio del corriere. In alternativa potrete stampare in autonomia l’etichetta di reso e portarla in Tabaccheria! Adesso non vi resta che aspettare il rimborso o la sostituzione del prodotto!

Queste sono le principali indicazioni che suggeriamo per poter fare acquisti su Amazon con più semplicità. Per qualsiasi informazioni non esitate a contattarci!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: